Un Signor editor questo Web-O-Rama, un’interfaccia semplice ma ricca di sorprese, alta configurabilità e numerose procedure guidate per l’inserimento nelle pagine html di immagini, tabelle, frame, form e altro ancora tramite delle finestre chiamate “Dialog”.
La Dialog per creare un Form contiene, ad esempio, 7 sottofinestrelle per la creazione di tutti gli elementi passo-passo, quella per creare i Frame contiene vari esempi di struttura modificabili e 3 sottofinestre per dividere le pagine html passo-passo.
Oltre alle finestre di aiuto e procedure guidate sono anche disponibili i semplici Tag html ed un elenco di caratteri speciali (lettere accentate ed altro) ed è possibile configurare facilmente fino a sei differenti programmi di navigazione per visualizzare l’anteprima del proprio lavoro.
Web-O-Rama è un editor testuale, dedicato quindi a chi l’html lo conosce o vuol cominciare a familiarizzare con il codice che riempie di testi ed immagini il web nel modo più semplice possibile.
Web-O-Rama viene distribuito come “donationware” anche se l’autore ci sta seriamente ripensando… su migliaia di persone che lo scaricano ed utilizzano soltanto una o due ogni mese gli versano qualche dollaro, e facendosi due conti ha scoperto che il suo lavoro sul programma vale circa un dollaro l’ora. Sta pensando seriamente a limitare la versione gratuita, o limitarla a tempo.
Nel frattempo produce e distribuisce anche una versione “professional” con molte funzioni in più distribuita su CdRom ordinabile per posta per 35$.