Editor disponibile insieme al codice sorgente con parecchie frecce al suo arco: aiuta a scrivere correttamente codici Html, CSS, Java, Javascript, XML e molti altri ancora, oltre ad aiutare con “assistenti” la creazione di moduli, l’inserimeno di immagini e collegamenti.
Come molti editor di questo tipo anche Webniac propone qualche Javascript preconfezionato, pochissimi a dire il vero, e qualche strumento per la formattazione comoda e veloce del testo.
Per chi vuole cominciare a cimentarsi con i fogli di stile, Webniac offre una piccola finestrella che consente di crearne di semplici con pochi clic, configurando le opzioni più comuni di formattazione del testo e dei colori.
Fa risparmiare un po’ di tempo a digitare codici e tag, anche se ad esempio è molto scomodo inserire dei tag e ritrovarsi il cursore alla fine dei tag inseriti (e non tra il tag di apertura e quello di chiusura!) il che può persino causare degli errori di digitazione se non si presta la dovuta attenzione.
Il programmatore è molto democratico ed attende anche suggerimenti per l’aggiunta di nuove funzioni, e propone di votare e visionare le proposte arrivate.