Dall’Italia con simpatia ecco WikiProcess, programma gratuito ed open source Made in Italy per tenere sotto controllo tutti i processi attivi sul Pc e verificarne il tipo e la natura grazie all’enorme database di ProcessLibrary .
Piccolino e con una interfaccia semplice, WikiProcess esegue automaticamente e velocemente un compito importante, che si può eseguire anche manualmente, andando sui motori di ricerca o su siti di sicurezza ed affini a cercare informazioni su ogni singolo processo attivo.
ProcessLibrary è un enorme archivio piuttosto completo, in inglese, e l’automatizzazione offerta dal programma, che conserva in cache tutti i dati relativi ai processi rilevati in ogni scansione, rappresenta una indubbia comodità!
Il software consente anche di terminare qualsiasi processo “sospetto”, e di cercare la descrizione relativa anche a qualsiasi altro processo ed applicazione, attiva e non, grazie ad un motore di ricerca interno.
WikiProcess può starsene a riposo a fianco all’orologio di sistema, pronto a controllare in qualsiasi momento cosa giri all’interno del computer, e può essere avviato automaticamente insieme a Windows.
Un utile complemento per chi ha a cuore la propria sicurezza e privacy, capace di scovare eventuali malware e spyware attivi all’insaputa dell’utente, ma anche per scoprire quali e quanti programmi usano e a volte rallentano un po’ troppo le prestazioni del computer.
Utility simili:
Dtask manager
Kamomilla
Process Lasso
Process Tamer
Process Explorer
What’s running
WinServices