“A volte le dimensioni contano” dicono, e quasi trenta dollari è la cifra necessaria per la registrazione di WinAce in versione Standard, che scompatta e compatta archivi in formato ACE, Zip, Lha, Cab, Java JAR ma legge anche Gzip, Rar, Arj, Zoo ed altri.
WinAce ripara archivi Ace e Zip danneggiati e contiene un visualizzatore per file grafici, html, ascii e Word. L’integrazione col sistema operativo consente di accedere alla decompressione e compressione in punta di clic all’interno di qualsiasi cartella di Windows. Può creare archivi suddivisi in parti più piccole, per facilitare l’invio per posta o il salvataggio su piccoli supporti, e proteggere gli archivi con password come i fratellini “zip”.
Va detto che 59 dollari per la versione “WinAce +Sfx Factory combo” che permette la creazione di archivi autoscompattanti sono una cifra non alla portata di tutti per un prodotto del genere, in competizione con altri prodotti simili Freeware o le innumerevoli versioni alternative di Winzip.
Ma WinAce, secondo chi lo produce e secondo alcuni fa, comprime di più. Forse per alcuni il gioco vale la “cara” candela…