Porte aperte ai vermi digitali, e non è un film di fantascienza. È quel che accade su molti Windows che, sbadati, lasciano alcune porte aperte lasciando via libera a worm e altri malware, compresi i curiosoni intrufolatori di computer altrui.
Il programma va semplicemente scaricato e lanciato, si tratta di un singolo EXE che non ha bisogno di installazione e può quindi esser tranquillamente copiato su chiavette USB, CdRom e altri dispositivi portatili.
Se RPC, NrtBIOS, UPNP e IIS sono sigle che appaiono aliene e buffe questo programma è meglio evitarlo. Il vero numero della bestia non è 666, ma 135, se si parla di NetBIOS.
Windows Worms Doors Cleaner è dedicato a chi ha confidenza con le reti e la sicurezza di Windows e sa quel che fa, e con questa piccola utility può velocemente modificare e ripristinare lo stato di alcuni spifferi del sistema.
Simile al più completo SeconfigXP, linkato a fondo scheda, e quel che vale per l’uno vale per l’altro: non sono firewall né possono sostituirsi ad essi. Windows Worms Doors Cleaner chiude semplicemente delle porte di Windows, quelle che piacciono a chi non dovrebbe entrarci.
Programma simile:
SeconfigXP