Alzi la mano chi non sa cosa è una padella wok ! Dalle cucine cinesi agli schermi di Windows e Linux, ecco un giochino semplice ma divertente, a volte un po’ troppo frenetico ma comunque da provare.
Scopo del gioco è evitare che i cibi cadano a terra, ed aiutandosi con il wok acchiapparli mentre cadono dall’alto mandandoli verso il lato destro dello schermo. Palline multicolore scendono senza sosta, e la padellona può anche essere usata per raccoglierli in gruppi prima di gettarli a destra. Più semplice a farsi che a dirsi, ma non così semplice da fare a lungo e ottenendo alti punteggi!
Quello che rende molto particolare il gioco, a parte l’azione frenetica, è l’originale grafica che mostra ogni singolo “sprite” ed elemento come se fosse stato scarabocchiato su un pezzettino di carta sgualcita. Chi è stato nella cucina di un ristorante cinese (cinese davvero!) troverà la cosa completamente “in tema”.
Aggiungendo l’opzione “-windows” al collegamento al file “wok.exe” si può giocare anche in finestra, invece che a tutto schermo.