Che ora è a San Paolo? E a Sydney? Chissà cosa staranno facendo gli zii a New York. Sono tante le domande che ci si può porre pensando ad amici o parenti all’estero, una tra queste è sicuramente “che ora sarà?”. Non sempre si riesce a dare una risposta in pochi attimi. In genere ci si accorge che è il momento di pensarci su quando si chiama l’amico in Australia e, a causa del diverso fuso orario, lo si sveglia.
World Clock permette di impostare e tenere a portata di mano nel proprio cellulare l’orario di quattro città tra le 200 in lista, con il giorno e la data per ognuna di esse.
Il programma permette qualche personalizzazione, come la scelta puramente estetica delle cornici per l’orologio analogico o lo switch in modalità esclusivamente digitale, l’impostazione della modalità 24h o quella am/pm, la visualizzazione della data in GG/MM/AA o MM/GG/AA e la possibilità di modificare l’ora visualizzata rispetto a quella registrata nel cellulare (nel caso, per esempio, si tenga il telefonino 10 minuti avanti per non far tardi agli appuntamenti).