Tower of Goo, già recensito , era un geniale gioco gratuito nel quale bisogna costruire torri utilizzando gommose palline chiamate Goo, con una ottima simulazione della fisica finalizzata al puro divertimento.
Da quell’embrione nato in sette giorni nacque la versione Unlimited, gratuita. I divertenti e divertiti autori del gioco hanno lavorato sodo per espandere quel gameplay dentro un intero “mondo di livelli”. World of Goo è in prova gratuita, per Windows e OS X e presto per Linux.
Qui si costruiscono anche ponti, nonché tantissime strutture strane che sembrano uscite dalla fantasia di Tim Burton per poi essere intinte nella pece, per risolvere e far uscire da ognuno di tanti livelli a disposizione le tremolanti e simpatiche palline nere che vanno utilizzate, tirandole e per costruire elementi delle strutture.
In poche parole è un gioco di costruzioni, un puzzle che ogni volta prende una direzione differente visto che tutto è semovente e quasi “vivo”, seppur con uno stile grafico stilizzato ma originale e modernissimo.
World of Goo è una gioia per gli occhi, molto curato nei particolari e senza perdere mai di vista lo stile ironico e folle del gioco, quasi surreale se non ci fossero puzzle da risolvere velocemente.
La versione in prova gratuita è limitata a qualche livello, più che sufficiente per divertirsi per qualche ora senza spendere, per poi decidere se premiare con poco più di 15 euro i geniali autori di questo titolo.
Una volta acquistato il biglietto per entrare nel Mondo di Goo sono a disposizione cinque capitoli contenenti vari livelli ciascuno, per un totale di una cinquantina di pazze situazioni e scenografie che accompagnano un’azione fluida, con un sapiente uso della fisica ed uno stile originalissimo. Ne esiste anche una versione per Nintendo Wii!
Giochi simili:
La fisica è un gioco