In Italia il calcio, volenti o nolenti, è ovunque. In televisione, in radio, nei bar e (molto spesso) in qualsiasi luogo dove due o più persone siano riunite.
La passione per il calcio è una “malattia” che spesso si prende da piccoli, magari iniziata da un album di figurine, o a causa di uno zio o un fratellone dal tifo contagioso.
Quando si cresce la voglia di sapere diventa sempre di più e ci si informa leggendo giornali e guardando alcuni programmi televisivi. Quello che, però, manca ad alcuni tifosi un po’ più giovani, è la parte storica del calcio mondiale. Chi ha vinto il mondiale di 40 anni fa e con quanti gol, chi fu il giocatore che segnò di più e quanti cartellini rossi furono assegnati.
WorldCup Bible è una documentazione completa di tutti i mondiali, dal 1930 al 2006. A disposizione di chi vorrà acquistare quest’applicazione java saranno informazioni riguardanti ogni singolo mondiale, con i risultati di ogni partita disputatasi.
Ad arricchire queste notizie “generiche” ci sono interessanti statistiche suddivise per categorie (per esempio i giocatori che hanno fatto più gol durante un mondiale, chi si è guadagnato più cartellini rossi, le vittorie più clamorose, ecc.).
Per essere sicuri di aver acquisito queste conoscenze calcistiche nell’applicazione è disponibile la modalità “trivia”: una serie di domande (più di 380) sulla storia dei mondiali.