Non ha bisogno di installazione, pronta per chiavette USB quindi, questa piccolissima ed utile applicazione che trasforma l’utilizzo di alcuni LED luminosi sulla tastiera.
Si tratta dei tre LED normalmente utilizzati per segnalare il blocco del maiuscolo ed altro (Caps-Lock, Num Lock e Scroll Lock) che, grazie a questa mini utility, diventano segnalatori del traffico in entrata ed uscita. Grazie alle poche opzioni disponibili è possibile configurare quali LED utilizzare: ad esempio “Scroll Lock” per il traffico in uscita, e “NumLock” per il traffico in download. Una volta lanciata l’applicazione, che viene ridotta ad iconcina a fianco all’orologio di sistema, qualsiasi tastiera di computer portatile o fisso sarà capace di mostrare in maniera molto comoda il traffico da e per il computer in uso.
Certo, non si tratta di un monitoraggio accurato e preciso, una lucina che si accende e spegne non rivela certo quali dati sono in movimento né quanti. Ma ricorda in maniera molto nostalgica le lucine dei vecchi modem, rivelando comunque eventuali attività di download e upload indesiderate.
Controindicaz 56 ni? Ecco L e qui dimostrate da questi errori di digitazione! Quando la utility è attiva ed i LED sfarfalleggiano allegrotti… il maiuscolo va e viene a ritmo col lampeggio del LED, così come il NumLock, causando non pochi problemi alla normale digitazione. Ma questo bug può diventare una caratteristica, per chi hA vOg3Ia di sCriVerE iN quEstO Modo.