Sono passati vent’anni da quando i Bitmap Brothers facevano divertire ed impazzire migliaia di giovani videogiocatori con delle “chicche” come Xenon, Xenon2 Megablast, il mitico Gods e altri pochi, ma buoni, titoli.
Xenon 2000 Project PCF è una versione gratuita e distribuita sul loro sito solo per Windows, per ricordarsi dei tempi che furono (sob! sniff! Memorabilia!) e anche per godersi tantissime divertenti partite a sparare ad alieni brutti come i debiti.
Missiletti, bonus, torrette antiareee, armi supplementari, squadriglie della morte, megaBoss finali inquietanti, astronavi tentacolari sparafiamme, e chi più ne ha più ne metta, per uno sparatutto che sa ancor dare del filo da torcere, e che piace a chi ha già qualche capello bianco e giocava alle vecchie versioni per lo storico AtariST ed il mitico Amiga .
La grafica è in stile simil-3D con oggetti roteanti e volanti, tutti disegnati (e modificabili) in formato bitmap e presenti in una delle cartelle che il gioco crea durante l’installazione. La musica purtroppo non è Megablast di Bomb The Bass , che allietava la versione Megablast di Xenon2… ma anche l’audio è in una apposita cartellina, in formato mp3. A buon giocator e smanettatore poche parole!