La pista con le macchinette! La Polistil , Policar e derivate, proprio loro, con quelle curve paraboliche, quei semplici comandi e le piccole auto con in contatti elettrici sotto il cofano anteriore.
Questo giochino in Flash, scaricabile come EXE a sé stante e senza bisogno di installazione (perfetto per le chiavette USB ludiche) è completamente in tedesco ma non è difficile scegliere la pista (i 4 bottoncioni in basso) o la macchinina (i due bottoni a media altezza nell’interfaccia del gioco). Giocare è altrettanto semplice, forse un po’ troppo.. nel senso che al gameplay manca un elemento fondamentale, ovvero la possibilità di regolare l’acceleratore. Col bottone del mouse si accelera sempre e solo al massimo, e quindi non è purtroppo possibile moderare e scegliere con precisione la velocità con la quale la macchinina scorrazza su curve, giri della morte e rettilinei.
Anche per quel che riguarda la “fisicità” del gioco XRacer lascia un po’ a desiderare, basti dire che nei giri della morte le macchinette restano incollate alla pista e… non cadono mai, neanche se ci si ferma a testa in giù. Nonostante queste ingenuità, ed un interfaccia in lingua, xRacer è comunque un divertente e veloce giocherello per chiavette USB da vedere e provare, con un elevato fattore “nostalgia”, un pizzico di “stupite i vostri amici” ed una spruzzatina di adrenalina.
Divertenti e fantasiose e degne di nota le ambientazioni casalinghe virtuali nelle quali sono state costruite le quattro piste a disposizione.
Giochi simili:
Tutti i “Racer” di PI Download