C’era una volta Nibbles, e poi vennero gli infiniti “snake” presenti persino sui cellulare. Un semplice gioco, un vermino che si allunga mano a mano che ingurgita oggetti vari, ed una sfida che richiede poco impegno psicologico e un poco di prontezza di riflessi. Il motivo del suo antico successo!
Ziggy the Worm è una versione colorata e ricca di livelli del classico passatempo, che funziona su tutti i sistemi operativi più diffusi (Win, OSX, Linux). Gratuito e con ben 25 mappe e cinque campagne da completare in diverse ambientazioni, Ziggy cerca di complicare quello che originariamente era un gioco abbastanza noioso e ripetitivo.
In effetti destreggiarsi negli scenari del game, con la curiosità di vedere il livello successivo cosa propone, incrociandosi con moltitudini di altri animaletti e ambientazioni, aumenta e non di poco la longevità ed il piacere di questo titolo per tutte le età.
Non manca una modalità multiplayer, per sfidarsi sullo stesso schermo diviso in due e sulla stessa tastiera, ed una colonna sonora giocherellosa che ci sta proprio bene.
Ziggy the Worm non ha grandi pretese hardware, ma vuole una scheda grafica compatibile OpenGL. ( )
Giochi simili:
Vermi e trenini