Per ampliare la sua offerta di servizi online, la celebre piattaforma di file hosting Dropbox ha annunciato l’acquisizione di Mailbox, nuova applicazione iOS per la gestione degli account di posta elettronica da client terzi come Gmail . Alcune fonti rimaste anonime hanno quantificato in 50-100 milioni di dollari la spesa dell’azienda californiana per rilevare gli asset della giovanissima startup con appena 14 dipendenti.
Lanciata su App Store agli inizi dello scorso febbraio, l’applicazione sviluppata dal team di Mailbox ha subito attirato masse di utenti per consegne di oltre 60 milioni di email al giorno . Una crescita esponenziale per il nuovo client, che punta ad assicurarsi altri fornitori di servizi di posta elettronica dopo Google. “Abbiamo ancora tanto lavoro da fare – si legge in un post pubblicato da Mailbox – difficile da gestire per la nostra squadra”.
Ecco perché l’acquisizione da parte di Dropbox arriva a fagiolo per lo sviluppo di nuove funzioni nella gestione in mobilità dei singoli account di posta elettronica. Una mossa che permetterà a Dropbox di allontanarsi progressivamente dalla semplice offerta di strumenti per lo storage online .
Al contrario di quanto successo con Sparrow – altro client iOS rilevato da Google e subito fermato nel rilascio di nuove versioni – Mailbox continuerà ad esistere in maniera del tutto indipendente. ( M.V. )