Il musicfonino per definizione, per molti, è l’ iPhone , declinazione telefonica dell’iPod di Apple . Ma i telefoni musicali sono tanti, “milioni di milioni” avrebbe detto un noto spot pubblicitario, e non tutti sono dotati delle molte feature offerte dal melafonino. Se ciò che conta è avere un po’ di musica da ascoltare, può bastare un apparecchio più economico. E qui entra in gioco il nuovo modello di Philips , che si chiama E100 .
Si tratta di un terminale che, come riferisce iDNES.cz , è abbastanza essenziale su molti fronti, ma che non lesina sul supporto musicale: telefonicamente parlando è un cellulare GSM/GPRS con un display ampio 1,8 pollici con risoluzione da 128×160 pixel a 65mila colori.
Sul fronte audio è provvisto di un player musicale MP3 e radio FM integrata. La memoria interna è pari a soli 2 MB (insufficiente per un brano musicale di media durata e di discreta qualità), ma è fortunatamente espandibile grazie alla presenza di uno slot per MicroSD.
Le sue dimensioni sono di 104x44x13,7 millimetri e il peso è contenuto in 75 grammi. Al momento non è possibile avere informazioni riguardo all’eventuale disponibilità sui mercati occidentali, poiché il lancio avverrà in primis su quelli orientali, per i quali il prezzo di vendita è stato fissato in meno di 50 euro.