Fanno oggi l’esordio effettivo in Italia i nuovi Echo Buds di Amazon, gli auricolari presentati nei mesi scorsi dal gruppo e oggi finalmente disponibili anche nel nostro Paese. Fin dal 16 febbraio potevano essere prenotati, ma da oggi ha avvio la consegna e possono essere acquistati con consegna immediata.
La segnalazione è doverosa, benché in questi giorni possa non essere esattamente conveniente l’acquisto. I prezzi odierni, infatti, sono i seguenti:
- Echo Buds con ricarica USB-C a 119,99 euro
- Echo Buds con ricarica wireless a 139,99 euro
- Echo Buds con ricarica wireless + base di ricarica a 157,98 euro
Esordio senza sconto
In occasione dell’esordio il prezzo scese fino a 79,99 euro (-33%), con un ribasso sostanziale rispetto ai prezzi ufficiali (ossia il livello attuale). Con ogni probabilità il prezzo tornerà a scendere nel giro di qualche mese, tornando ad avvicinare il livello estremamente vantaggioso configuratosi all’esordio.
Valide le caratteristiche tecniche previste, meno ambizioso il design. Echo Buds non sembra essere certo il prodotto di punta della gamma Echo, ma potrà dire meglio la propria soltanto quando il prezzo tornerà ad allinearsi con i bassi livelli sperimentati in queste settimane di preordini.