Se Chrome ha un dinosauro che salta i cactus, perché Edge non può avere un minigioco sul surf con tanto di kraken da cui scappare? È quanto offerto da Microsoft all’interno del proprio browser, un simpatico easter egg per ingannare l’attesa quando la connessione WiFi non funziona o per trascorrere qualche minuto in leggerezza durante la pausa caffè.
Sul surf con l’easter egg di Edge
Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo non sembra ancora essere accessibile, nemmeno nelle versioni Canary e Dev di Edge. A parlarne è William Devereux, Senior Product Manager al lavoro sul software, con il tweet allegato di seguito. Una volta disponibile, per giocare sarà sufficiente digitare edge://surf nella barra dell’indirizzo.
The edge://surf game is now available as the offline game in Microsoft Edge! We've made a ton of improvements based on your feedback. Here's what's new in Canary/Dev:
🏄♂️ 3 new modes!
🎮 Play with keyboard, mouse, touch, or gamepad
🏆 High scores
🌊 Improved UX
🎁 And much more! pic.twitter.com/UyLHED2loR— William Devereux (@MasterDevwi) February 26, 2020
Un passatempo più evoluto rispetto a quello di Chrome, con tanto di ostacoli, bonus da raccogliere lungo il tragitto e una creatura mostruosa alle calcagna: include tre modalità di gioco (ovviamente tutte offline), il supporto a diversi sistemi di controllo (tastiera, mouse, touchscreen e persino gamepad), classifiche con i migliori punteggi e altre caratteristiche non ancora svelate.