Dopo aver finalizzato l’acquisizione del social network, con l’annuncio giunto nella notte scorsa, Elon Musk punta a diventare il nuovo CEO di Twitter. Ad affermarlo è la redazione di Bloomberg, riportando in auge un’indiscrezione circolata già nel mese di maggio, quando la trattativa era ancora ferma alle sue prime fasi.
Twitter: cacciato Parag Agrawal, il CEO sarà Elon Musk
La volontà è quella di sedere sulla poltrona occupata fino a poche ore fa da Parag Agrawal (a sua volta successore del fondatore Jack Dorsey dal novembre 2021), cacciato dal proprio ufficio insieme ad altri dirigenti ai vertici dell’organigramma. Va precisato che, al momento, si tratta di quanto riferito da una fonte ritenuta a conoscenza dei piani, ma per ovvie ragioni rimasta anonima. Si attendono conferme.
Dovrebbe comunque trattarsi di un incarico assunto ad interim, con la prospettiva di cedere onore e oneri da amministratore delegato ad altri, ma solo sul lungo periodo.
Tra gli altri obiettivi già fissati sull’agenda di Elon Musk ci sarebbe anche quello relativo alla rimozione dei ban permanenti che hanno colpito diversi celebri account. Uno su tutti, quello di Donald Trump, estromesso a inizio 2021, in seguito ai fatti di Capitol Hill. Anche in questo caso, si tratta di un’intenzione già espressa nei mesi scorsi.
Per portare a termine l’acquisizione di Twitter, l’uomo più ricco al mondo e i suoi finanziatori hanno dovuto staccare un assegno dalla cifra pari a 44 miliardi di dollari. Ieri, il nuovo proprietario, si è presentato nel quartier generale di San Francisco con un lavello. Oggi ha dato conferma dell’avvenuto passaggio di consegne a modo suo, con un post in cui afferma di aver liberato la piattaforma.
the bird is freed
— Elon Musk (@elonmusk) October 28, 2022