Pur trovandosi alle prese con la rivoluzione del settore automotive e con l’ambizione di portare il genere umano su Marte, Elon Musk troverà il tempo per presentare il Saturday Night Live. L’annuncio è giunto dall’account ufficiale Twitter: la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di sabato 8 maggio.
8 maggio: Elon Musk e Miley Cyrus al SNL
Una puntata speciale trasmessa come sempre da NBC, con ospite musicale Miley Cyrus. Non un programma qualsiasi, ma lo show che dall’ormai lontano 1975 fa compagnia a decine di milioni di statunitensi ogni fine settimana, tra sketch, parodie ed esibizioni.
🚀🚀🚀 pic.twitter.com/WyTGhSsSVg
— Saturday Night Live – SNL (@nbcsnl) April 24, 2021
Il sito MarketWatch ha pubblicato un documento redatto con il monologo di apertura della puntata. Tra i riferimenti leggibili quello al pianeta rosso, alla Luna, alla Dogecoin (definita la criptovaluta del popolo
) e all’ultimo figlio battezzato X Æ A-Xii. Questo il post del diretto interessato.
Vedremo come è davvero il Saturday Night Live.
Let’s find out just how live Saturday Night Live really is 😈
— Elon Musk (@elonmusk) April 25, 2021
Non tutti sono entusiasti della scelta di affidare la puntata a Musk, c’è chi lo reputa un errore.
Far presentare il Saturday Night Live a Elon Musk sembra davvero il più grande passo falso dello show fin da quando l’ha fatto Trump.
Having Elon Musk host SNL seriously feels like the show's biggest misstep since having Trump host
— Joshua Benton (@jbenton) April 25, 2021
L’ex presidente Donald Trump è stato protagonista dello show in due occasioni: il 3 aprile 2004 e il 7 novembre 2015, quest’ultima circa un anno prima dell’elezione alla Casa Bianca, alla vigilia di una lunga e discussa campagna elettorale che l’ha poi visto uscire a testa alta dal confronto con Hillary Clinton.