E*MAZE entra in ISOC

E*MAZE entra in ISOC

E partecipa anche alla Internet Security Alliance. Le mosse dell'azienda italiana
E partecipa anche alla Internet Security Alliance. Le mosse dell'azienda italiana


Milano – E*MAZE, specialista dell?Internet security italiana, entra nell?Internet Society e nell’Internet Security Alliance. E*MAZE era già membro del CLUSIT, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Internet Society (ISOC) è, come noto, un’organizzazione no ? profit, non governativa e internazionale, che comprende oltre 150 soci, tra aziende ed enti, e 6.000 soci individuali in più di 100 paesi. L?associazione ha il compito di incentivare il dialogo relativo alle problematiche connesse all’evoluzione di Internet e i suoi soci hanno una mission comune: assicurare la sopravvivenza e la diffusione globale di Internet.

L’Internet Security Alliance nasce da una collaborazione tra il Software Engineering Institute (SEI) della Carnegie Mellon University, tramite il CERT Coordination Center (CERT/CC), e l’Electronic Industries Alliance (EIA). Obiettivo perseguito dall?ISA é il miglioramento della sicurezza informatica nelle aziende e la mission è focalizzata sull’analisi delle minacce attuali e future alle operazioni in Internet.

Per ulteriori informazioni su E*MAZE è disponibile il sito qui .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
10 dic 2001
Link copiato negli appunti