Qualcosa di parecchio bizzarro sta accadendo in queste ore su Google: il motore di ricerca va in crisi quando l’utente digita alcune query specifiche. A rendere il tutto ancora più curioso è il fatto che sono tutte accomunate da un riferimento agli emoji disponibili nei sistemi operativi di casa Apple, su Windows e sui vecchi Lumia.
Google in crisi con le query sugli emoji Apple
In breve, si verifica un time out, impedendo così la consultazione della pagina dei risultati. Accade sia su desktop sia su mobile. Ecco quali sono le query interessate, secondo un elenco compilato da un utente di Hacker News.
- how many emojis on ios
- how many emojis on apple
- how many emojis on windows
- how many emojis on lumia
- how many emojis lumia
- how many emojis in ios
- how many emojis inside ios
In altre parole, chi ha cercato quanti emoji siano disponibili sugli smartphone della linea iOS, sui prodotti della mela morsicata oppure nella piattaforma Microsoft, assiste a un inesorabile crash di Google. C’è chi sospetta che l’anomia possa essere in qualche modo associata ai contenuti ospitati dal sito Emojipedia.com, un vero e proprio punto di riferimento online sul tema.
Viene restituito un errore nel server accompagnato dal seguente messaggio.
Ci dispiace, ma sembra che si sia verificato un errore interno del server durante l’elaborazione della tua richiesta. I nostri ingegneri ne sono stati messi a conoscenza e stanno lavorando per risolvere il problema. Per favore, riprova più tardi.
Aggiornamento: il problema sembra essere stato preso in carico e subito risolto da Google, le query in questione sono tornate a generare pagine dei risultati in modo regolare.