Quali metodi avete a disposizione per comunicare le vostre intenzioni di guida agli altri autoveicoli? Vediamo: frecce laterali per girare a destra e sinistra e quattro frecce per indicare situazioni di pericolo, luci di arresto per indicare che si sta frenando, luce bianca per segnalare la retromarcia, abbaglianti per comunicare con i veicoli di fronte. Nient’altro a supporto dei vostri pensieri. E se voleste attirare l’attenzione di chi non rispetta la distanza di sicurezza? O se voleste comunicare di andare loro per primi o voi per primi, nonostante le regole della precedenza? C’è sempre possibilità di suonare all’impazzata il clacson oppure di abbassare i finestrini e gridare a pieni polmoni. Questi metodi, però, risultano davvero fastidiosi e alquanto rozzi, se paragonati al Car LED Emoticon and Sign Message Display proposto a 44,79euro da Chinavasion .
Questo gadget altro non è che un tradizionale display a 500 LED di colore rosso, con una luminosità di 600MCD, con i quali è possibile segnalare o “messaggiare” con gli altri veicoli, indicando cosa si pensa o si necessita di fare alla guida.
I LED hanno un ciclo di vita di oltre 6000 ore e sono alimentati o da una tensione a 12V o da un gruppo di quattro batterie di tipo AAA.
I messaggi che possono essere disegnati sul display sono svariati e possono essere scelti attraverso un telecomando, cliccando semplicemente i pulsanti preposti, nel seguente modo:
– P , per indicare che si sta parcheggiando;
– B , per indicare la retromarcia;
– YF (You First) , per dare la precedenza;
– T , per ringraziare;
– U , per indicare l’inversione a U;
– MF (Me First) , per richiedere la precedenza;
– R , per l’inversione di marcia;
– H , per chiedere aiuto;
– Of , per invitare a spegnere il motore;
– Faccia felice, faccia arrabbiata, faccia innamorata;
– MF , dito medio.
Non si può certo dire che mancano le possibilità comunicative, neanche in auto.
(via 7Gadgets )