Con l’inizio del 2021, il servizio di car sharing Eni Enjoy ha comunicato ai propri utenti una serie di novità relative tanto al parco veicoli utilizzato, quanto in relazione alle tariffe disponibili. Il 2021 sarà infatti l’anno del ritorno sulle strade, con un aumento progressivo destinato a coinvolgere anche il car sharing e la mobilità urbana: Eni, il primo grande brand ad aver sfidato l’innovazione del car sharing sul territorio italiano, ha così rivisitato il mondo Enjoy per farsi trovare pronta all’appuntamento.
Enjoy, le novità 2021
La prima novità è relativa al parco auto, rinnovato grazie all’introduzione delle nuove Fiat 500 a motorizzazione ibrida. Più efficienza e minori emissioni, nonostante il servizio faccia parte di un gruppo che fa del mondo dei carburanti il proprio core business: un messaggio importante per la stessa Eni, oltre che per gli utenti.
Questi, invece, i prezzi di noleggio che verranno ora computati durante l’utilizzo delle vetture “500” (i prezzi sono solo parzialmente differenti per i veicoli di tipo “Doblò”:
- Tariffa al “minuto”: 29 eurocent/ minuto
- Tariffa massima giornaliera: 69 euro
- Tariffa “prepagata” per 24 ore consecutive: 49 euro
- Tariffa “prepagata” per 48 ore consecutive: 90 euro
- Tariffa “prepagata” a partire da 72 ore consecutive: 40 euro/24ore
- Tariffa “Minuti Aggiuntivi di Prenotazione”: 19 eurocent/minuto
- Tariffa al “Chilometro”: 29 eurocent/ minuto
Enjoy ricorda inoltre come, grazie ad un dispositivo installato sulle auto della flotta, al termine di ogni noleggio avverrà una sanificazione automatica che garantirà la piena sicurezza di ogni singola esperienza di guida.