Se il broker eToro conta quasi 11 milioni di utenti in circa 15 anni di attività, un motivo ci sarà. Anzi, sono più di uno. E vanno ricercati nei tanti servizi che offre e nei costi bassi che impone ai suoi trader. Oltre alle varie promozioni allettanti che spesso propone. Come questa che proponiamo qui.
Infatti, ti anticipiamo che per investire su azioni, ETF e criptovalute, è possibile farlo con soli $ 10, che convertiti in euro sono anche meno di dieci euro!
Questo il quadro completo dell’offerta eToro:
- Stocks and ETFs $10
- Crypto $10
- Currencies $1,000
- Commodities $1,000
- Indices $1,000
Scopriamo altri dettagli di questa nuova offerta eToro.
Trade a $10 di eToro in cosa consiste
Si prega di notare che la dimensione minima dell’operazione include la leva finanziaria. Ad esempio: se un utente eToro apre una posizione sul petrolio (commodity), per la quale la dimensione minima di scambio è $ 1.000, può investire un importo inferiore, purché la posizione con leva finanziaria raggiunga il minimo.
Per questo esempio, l’utente può investire $ 100 utilizzando la leva X10 e soddisfare comunque il requisito di dimensione minima del commercio.
L’uso della leva finanziaria può essere soggetto a limiti in conformità con le misure dell’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA). Quest’ultima, che è la massima autorità europea di controllo sui mercati finanziari, già con il MiFID II di gennaio 2018 aveva sensibilmente ridotto il livello massimo di Leva finanziaria per proteggere i trader retails. Appellativo con il quale si indicano i trader meno esperti o che investono pochi capitali.
Infatti, queste persone tendono ad utilizzare in modo spropositato la leva, che in realtà è una “arma a doppio taglio“, che moltiplica le perdite in caso di previsione errata. Quindi va usata con parsimonia. Di fatto, per le azioni è stata ridotta a 1:20 e per le criptovalute addirittura a 1:2.
Si prega di notare che l’importo minimo richiesto per copiare un altro trader è $ 200 e che esiste un importo minimo per ogni posizione copiata di $ 1. Per saperne di più sul Copy Trading, clicca qui.
L’importo minimo richiesto per investire in uno Smart Portfolio è $ 500. Per GainersQtr, SharpTraders e ActiveTraders, l’importo minimo richiesto è di $ 5.000.
Per aprire una nuova posizione di acquisto o vendita, è necessario disporre di fondi nel saldo disponibile.
Il trading di CFD si basa su strategia e sentiment:
- Un investitore che crede che il prezzo di uno strumento aumenterà di valore aprirà una posizione di ACQUISTO.
- Un investitore che crede che il prezzo di uno strumento diminuirà di valore aprirà una posizione di VENDITA.
Chiudendo la posizione, i fondi investiti più/meno eventuali profitti/perdite realizzati sull’investimento verranno restituiti al saldo del tuo conto.
Scopri di più sulla nuova promozione eToro!
*L’81% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.