Multicurrency è il servizio multivalutario di Fineco Bank, accessorio al conto corrente in euro, che permette di diversificare liquidità e investimenti in valute estere.
Il servizio di permette di operare direttamente nelle principali valute mondiali senza commissioni di cambio, solo spread, e di disporre e ricevere bonifici in valuta locale.
L’attivazione del servizio Multicurrency è gratuita e prevede l’abilitazione alle seguenti valute: dollaro americano (USD), sterlina inglese (GBP), franco svizzero (CHF), e potrà essere ulteriormente ampliato con le nuove valute messe a disposizione dalla Banca.
Nello specifico il servizio permette di:
- Comprare e vendere valute night&day, 7/7 senza commissioni – sarà applicato solo uno spread al tasso di cambio rilevato al momento dell’operazione
- Ricevere e disporre bonifici con l’IBAN unico EUR
- Fare trading in valuta sui mercati mondiali
- Ricevere ed investire dividendi in valuta
Con l’orario di negoziazione esteso, è inoltre possibile effettuare operazioni di mercato tutti i giorni dalle 2 alle 23, compreso il weekend.
Lo spread varia in base al cross preso in considerazione ed è consultabile dal sito di Fineco Bank. Sui cambi con controvalore di almeno 500.000 euro si ha una riduzione del 40% sullo spread standard applicato. Se il controvalore supera i 1.000.000euro, lo spread si riduce del 50%.
Inoltre,attraverso il servizio Multicurrency, Fineco offre la possibilità di investire direttamente sul mercato americano, inglese e svizzero. Per operare è necessario richiedere l’abilitazione all’informativa di ciascun mercato sempre nella sezione Gestione servizi del sito, dopo avere attivato il servizio Multicurrency.
Si avrà accesso ad oltre 650 titoli in marginazione intraday/multiday, con leva fino al 50%
- Short selling multiday su più di 450 titoli
- Ordini condizionati e alert sui titoli americani, inglesi e svizzeri
- I derivati del CME direttamente in valuta sul sito e su tutte le piattaforme Fineco.