Il concorso canoro più seguito al mondo entra nel vivo: va in onda questa sera, dalle ore 21, la seconda semifinale di Eurovision 2023. È il secondo appuntamento dei tre in programma per l’edizione numero 67 del contest che si concluderà sabato con la finalissima a cui prenderà parte anche il rappresentante dell’Italia, Marco Mengoni, con il brano “Due vite” che ha vinto il Festival di Sanremo.
Stasera la seconda semifinale di Eurovision: guardala, anche in streaming
Chi lo desidera, può guardare lo show in TV su Rai 2, dove è trasmesso in chiaro (la finale di sabato andrà invece in onda su Rai 1), con la conduzione affidata a Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Una seconda opzione è quella costituita dallo streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Queste le esibizioni in programma per questa sera.
- Reiley “Breaking My Heart” (Danimarca);
- Brunette “Future Lover” (Armenia);
- Theodor Andrei “D.G.T. – Off and On” (Romania);
- Alika “Bridges” (Estonia);
- Gustaph “Because of You” (Belgio);
- Andrew Lambrou “Break a Broken Heart” (Cipro);
- Diljá “Power” (Islanda);
- Victor Vernicos “What They Say” (Grecia);
- Blanka “Solo” (Polonia);
- Joker Out “Carpe diem” (Slovenia);
- Iru “Echo” (Georgia);
- Piqued Jacks “Like an Animal” (San Marino);
- Teya & Salena “Who the Hell Is Edgar?” (Austria);
- Albina & Familja Kelmendi “Duje” (Albania);
- Monika Linkytė “Stay” (Lituania);
- Voyager “Promise” (Australia).
Come vedere l’evento in streaming dall’estero
Anche chi si trova all’estero può assistere alle serate dell’Eurovision 2023 con il commento in italiano. In che modo? Semplicemente effettuando l’accesso alla piattaforma RaiPlay attraverso una Virtual Private Network, come quella inclusa nella soluzione all-in one di NordVPN (oggi in forte sconto).
Oltre alla VPN, il pacchetto offre strumenti dedicati alla cybersecurity, per la tutela di dati e privacy, come un efficace antivirus sempre aggiornato, un gestore delle password multipiattaforma e spazio crittografato sul cloud per il backup.