La piattaforma Crypto.com per lo scambio di monete digitali come Bitcoin ha già fatto la sua comparsa nel mondo dello sport a bordo campo nella finale di Coppa Italia disputata tra Juventus e Atalanta. Una scelta che sembra aver pagato, considerando l’annuncio odierno che sigla la stretta di mano tra l’exchange e il campionato mondiale di Formula 1.
Crypto.com e Formula 1: la stretta di mano
Il servizio sarà sponsorizzato in tutte le gare rimanenti della stagione, a partire da quella britannica di Silverstone in programma per il fine settimana del 17 luglio. Queste le parole di Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato del Formula One Group.
Abbiamo il piacere di dare il benvenuto a Crypto.com nella famiglia della Formula 1, continuando ad attrarre brand globali legati ai concetti di prestazioni e innovazione.
1/ We're extremely excited to announce that https://t.co/vCNztABJoG is the newest Global Partner of @F1🏎
We're also the first Official Cryptocurrency Sponsor, and #NFT Partner of #F1 pic.twitter.com/gyymBWpWmo
— Crypto.com (@cryptocom) June 29, 2021
La partnership conferma come Bitcoin, Ethereum e le altre criptovalute non siano più asset relegati a fenomeno di nicchia come qualche tempo fa, ma strumenti di investimento e pagamento accessibili a tutti. Il consiglio è come sempre quello di approcciarne la compravendita avendo ben chiare le prospettive, sia per quanto concerne il potenziale guadagno sia i fattori di rischio ai quali ci si espone.