Ennesima violazione perpetrata nei confronti di una piattaforma operante nell’ambito delle criptovalute: Liquid, un exchange con base a Tokyo e attivo a livello globale, è stato compromesso. Stando a quanto riportato dalla testata The Block, sono stati rubati asset per un totale pari a circa 74 milioni di dollari (80 milioni al momento della sottrazione).
Liquid: l’exchange giapponese è stato compromesso
Bitcoin, Ethereum, Ripple, Tron e altre valute sono ora nelle mani e sui conti di chi ha eseguito l’attacco. La conferma è giunta sotto forma di un tweet condiviso dal profilo ufficiale: Avviso importante, siamo spiacenti di annunciare che i warm wallet di Liquid sono stati compromessi, dunque stiamo muovendo gli asset nei cold wallet
.
Important Notice:
We are sorry to announce that #LiquidGlobal warm wallets were compromised, we are moving assets into the cold wallet.We are currently investigating and will provide regular updates. In the meantime deposits and withdrawals will be suspended.
— Liquid Global Official (@Liquid_Global) August 19, 2021
I vertici fanno sapere di aver avviato un’indagine al fine di scoprire ogni dettaglio su quanto accaduto, promettendo il rilascio di nuovi aggiornamenti. Nel frattempo, sono stati sospesi depositi e prelievi.
Stando alla ricostruzione fornita da The Block, al momento del furto, il bottino sarebbe stato pari a circa 4,7 milioni di dollari in Bitcoin e 69 milioni di dollari in Ethereum.