Nuova interessante offerta per ExpressVPN. Anche se non è tra le VPN più economiche sul mercato, la software house promette maggiori prestazioni e stabilità rispetto ai concorrenti. Sfruttando l’attuale promozione è possibile risparmiare il 35% sull’abbonamento annuale.
ExpressVPN: affidabilità e velocità con 7,22 euro/mese
ExpressVPN possiede una rete di oltre 3.000 server in 160 posizioni di 84 paesi. Gli utenti possono quindi scegliere quelli migliori in termini di prestazioni (solitamente i più vicini geograficamente) o quelli che permettono di accedere a determinati servizi, aggirando le restrizioni geografiche. Ci sono anche i cosiddetti server virtuali che consentono di scegliere il paese e di instradare il traffico verso un server con una connessione più veloce.
ExpressVPN protegge il traffico con la crittografia AES a 256 bit e usa i tradizionali protocolli (OpenVPN, L2TP/IPsec e IKEv2), oltre al protocollo proprietario Lightway. La VPN supporta Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Chrome OS, Apple TV, smart TV, PlayStation, Xbox, router e browser (Chrome, Firefox e Edge) tramite estensione. Con un unico abbonamento è possibile utilizzare fino a 5 dispositivi contemporaneamente.
Tra le funzionalità avanzate ci sono Network Lock (disattiva l’accesso ad Internet se cade la connessione con la VPN) e Split Tunneling (l’utente sceglie app e siti che devono passare dalla VPN). L’abbonamento per un anno costa 7,22 euro/mese (sconto del 35%). Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PayPal e BitCoin. Eventualmente è possibile usufruire del rimborso garantito entro 30 giorni.