Aria di novità in casa Eye-Fi . La società californiana che ha brevettato la scheda di memoria SD in grado di agganciare automaticamente WLAN e hotspot, dedicata alle fotocamere sprovviste di modulo WiFi, inaugura un nuovo servizio di foto sharing personale.
Il sistema già consentiva di caricare le proprie creazioni video-fotografiche su siti come Flickr, Facebook, Picasa e YouTube, senza dover passare dal computer. Il servizio Eye-Fi View è però uno spazio “amico” offerto e gestito direttamente dai creatori della magica schedina Secure Digital.
Registrandosi a questo servizio di condivisione online sarà possibile caricare le foto scattate in maniera automatica. Le immagini resteranno ovviamente accessibili da qualunque device connesso a Internet, tra PC, smartphone e tablet. Per condividere un album con i propri contatti basterà inviare una mail con il link alla fonte, senza richieste di password e senza allegati.
È possibile provare gratuitamente la nuvola di Eye-Fi View per una settimana, prima di scegliere tra abbonamento mensile (4.99 dollari) o servizio Premium annuale (49 dollari). Lo spazio è illimitato e il servizio accetta file di qualunque peso o dimensione.
Roberto Pulito