Google Ads e Facebook Ads: le due piattaforme principali nel settore del marketing digitale. Nonostante le evidenti differenze, è possibile utilizzare questi due strumenti in sinergia per ottenere il massimo dalla propria campagna di marketing? La risposta è: assolutamente sì! Ecco tre consigli per far lavorare al meglio insieme questi due importantissimi tool.
Una premessa: prima di utilizzare Google Ads e Facebook Ads, bisogna almeno conoscerne il funzionamento per evitare che la nostra campagna di marketing sia inefficace o perfino controproducente. Noi ti consigliamo di seguire un tutorial online, come il videocorso “Google Ads e Facebook Ads da zero” a cura dei consulenti di marketing digitale Arantxa e Guille. In 25 lezioni imparerai a creare campagne di digital marketing con Google Ads, Facebook Ads e Instagram Ads e acquisirai le conoscenze necessarie per trarne il massimo vantaggio. Lo puoi trovare in sconto a questo link a meno di 10 euro.
Google Ads e Facebook Ads: come usarli insieme
Troppo spesso considerai rivali, le funzionalità di questi due strumenti si sposano invece particolarmente bene. Ecco, quindi, tre consigli per utilizzarli insieme.
- Crea curiosità con Facebook, ma converti con Google. Facebook Ads permette di profilare la potenziale clientela e suscitare in essa un certo tipo di sentimento, come la curiosità. L’obiettivo è che le persone, una volta trovato il tuo servizio o prodotto sul social network blu, lo vada a cercare su Google. Inserisci sempre il nome del brand e prodotto nelle keywords e crea messaggi coordinati tra le piattaforme.
- Inserisci le parole chiave nei titoli di Facebook Ads. I potenziali clienti, infatti, tendono a cercare su Google lo stesso titolo dell’inserzione trovata su Facebook. Per questo motivo è importante mantenere le medesime parole chiave.
- Sfrutta i lookalikes: si tratta delle persone simili ai tuoi clienti nel comportamento e interessi. Facebook Ads è in grado di raggiungere anche queste persone, che potrebbero quindi risultare a loro volta interessate al tuo prodotto o servizio e quindi cercarlo sul motore di ricerca.
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