Brian Armstrong, fondatore e Chief Executive Officer del noto exchange di criptovalute Coinbase, ha annunciato, con un post sul blog della società , l’ingresso all’interno del consiglio di amministrazione di David Marcus, Vice President di Facebook e responsabile dei servizi di messaggistica.
Coinbase è una società che sta cercando di imporsi all’interno di un mercato giovane ma già estremamente affollato: la scelta di Marcus risulta strategica per via della sua precedente esperienza all’interno di diverse startup (GTN Telecom, Echovox, Zong), grazie alle quali è riuscito a diventare prima vice presidente e poi presidente di PayPal, ricoprendo quest’ultimo incarico dal 2012 al 2014 .
Thrilled to join the @Coinbase Board! Looking fwd to doing my best to help @brian_armstrong and the amazing team hès assembled, continue to democratize access to cryptocurrencies, and deliver on the mission to create an open financial system for the world https://t.co/CDGPu4RhYO
– David Marcus (@davidmarcus) 12 dicembre 2017
Marcus è la seconda assunzione eccellente effettuata da Coinbase in poco tempo : meno di un mese fa, infatti, la società aveva assunto Asiff Hirji come presidente e Chief Operating Officer: Hirji è un manager navigato, in passato legato a diverse società, come HP, Andreessen Horowitz e TD Ameritrade.
David Marcus manterrà, in ogni modo, la sua attuale posizione a Facebook : in via ipotetica, questo legame potrebbe comportare delle future collaborazioni od integrazioni tra il popolare social network e l’exchange di criptovalute; Facebook, tuttavia, non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.
Elia Tufarolo