Dalla prima versione in beta del nuovo Gift Shop , Facebook ha fiutato le succulente opportunità di business dello shopping online. Il social network di Menlo Park ha ora annunciato l’avvento di una tessera regalo ricaricabile , che permetterà agli utenti statunitensi – mistero sull’eventuale lancio in altri paesi del mondo – di trasformare i propri buoni social nei più svariati regali fisici.
Da Sephora a Olive Garden, la distribuzione commerciale a stelle e strisce ha stipulato accordi con la piattaforma di Mark Zuckerberg, dando ai clienti la possibilità di acquistare prodotti con il taglio – da 8 a 100 dollari – selezionato dagli amici in blu . Al primo regalo ricevuto, i profili social dovranno controllare il proprio account di posta elettronica per visualizzare i dettagli della nuova gift card .
Con gli estremi della carta ricaricabile, gli utenti potranno controllare il proprio saldo disponibile come in un qualsiasi conto postale o bancario. Eventuali regali futuri saranno caricati ancora sulla gift card , con buoni da spendere in una serie di punti vendita destinata – almeno nei piani di Facebook – ad aumentare.
“Credo che Gifts potrà rappresentare una grande opportunità di profitto nel lungo termine”, ha dichiarato il CEO Mark Zuckerberg. ( M.V. )