Alimentare la creatività dei dipendenti in blu, nell’ultima espansione del campus di Facebook a Menlo Park. Un sorridente Mark Zuckerberg a colloquio con Frank Gehry , geniale architetto di fama mondiale con un ricco portfolio di opere – dalla Walt Disney Concert Hall al museo Guggenheim di Bilbao – dai lontani anni 60.
“Frank ha tenuto in considerazione la nostra cultura ingegneristica – si legge in un recente post pubblicato sul gigantesco social network – Sarà una grande struttura con una sola stanza, come all’interno di un magazzino”. Con aree di ristoro e piccole cucine, il nuovo spazio nel quartier generale di Facebook mescolerà relax e creatività open-space .
Nel plastico preparato da Gehry, numerosi alberi verranno piantati all’esterno e addirittura sul tetto della nuova struttura. Una eco-accortezza che farà piacere agli ambientalisti, spesso critici nei confronti dei data center a carbone dell’azienda in blu. I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2013 . (M.V.)