Una buona notizia per chi salirà a bordo dei velivoli a stelle e strisce: le sette maggiori compagnie aeree statunitensi hanno deciso di rendere gratuito l’accesso a Facebook a bordo dei propri voli durante tutto il mese di febbraio.
La promozione nasce da una partnership tra Gogo Inflight Internet e Ford Motor , e intende favorire la navigazione sul social network per ogni dispositivo elettronico in viaggio. Le compagnie coinvolte nell’iniziativa sono AirTran, Alaska Airlines, American Airlines, Delta, United Airlines, U.S. Airways e Virgin America, i cui network saranno gestiti da Gogo.
Bisognerà attendere i 3050 metri di quota per poter accedere al servizio mediante i propri laptop, smartphone e tablet, entrare nel network wireless Gogo e cliccare sul banner Ford e Facebook. L’offerta punta sui gusti online che gli utenti esprimono a bordo degli aerei, secondo i quali il sito in blu risulta la piattaforma più visitata.
Se, invece, si desidera navigare su altri siti, i passeggeri devono pagare tra i 4,95 e 12,95 dollari in base alla durata del volo.
Cristina Sciannamblo