“Un accordo senza precedenti”: così McAfee ha commentato la nuova partnership con Facebook. La security company fornirà a tutti i 350 milioni di utenti del noto social network un supporto antivirus gratuito per sei mesi, nell’ottica di quello potrebbe apparire come un gesto di sensibilizzazione sulla sicurezza dedicato a parte dell’utenza Internet.
Per il momento l’offerta è valida solo per utenti residenti Canada, Messico, USA, Regno Unito, Australia, Italia, Germania, Olanda, Spagna e Francia ma nei prossimi mesi è previsto un ampliamento dell’offerta anche ad altri stati.
L’iniziativa trova le sue motivazioni nella grande quantità di utenti Facebook che rimangono vittime delle numerose truffe che insidiano il social network: McAfee fornirà loro un tool per rimuovere dai proprio PC il malware eventualmente scaricato.
A novembre aveva fatto discutere la campagna di advertising della piattaforma di gioco Zynga, accusata proprio da Facebook di servirsi di pubblicità ingannevole per adescare utenti e pescare nei loro portafogli.
Giorgio Pontico