Ha superato nomi come Google e Apple, aggiudicandosi il titolo di miglior azienda in cui lavorare: secondo i dati raccolti dal sito Glassdoor , Facebook è il brand che offre le migliori condizioni di lavoro per i propri dipendenti.
Le rilevazioni si basano proprio sull’ analisi dei commenti rilasciati dai lavoratori . Quest’anno, le recensioni inviate hanno raggiunto il mezzo milione, raccogliendo informazioni di prima mano su aspetti decisivi della vita aziendale come le prospettive di carriera, il salario, i benefit, l’equilibrio tra lavoro e tempo libero, il gradimento della dirigenza, la cultura e i valori aziendali: tutti criteri rispetto ai quali Menlo Park ha primeggiato.
<DIV ALIGN"center"
Oltre a Facebook, sul podio compaiono altri due nomi stellari come McKinsey & Company e Bain & Company, rispettivamente al secondo e al primo posto nella classifica dello scorso anno .
Secondo il co-fondatore di Glassdor , Robert Hohman, la vittoria di Facebook può essere spiegata come una reazione d’orgoglio rispetto ai dubbi sollevati da Wall Street sulla stabilità del social network e sulle capacità dello stesso Zuckerberg. Il gradimento rispetto al celebre founder del sito in blu è passato dal 90 per cento del 2011 al 99 per cento di quest’anno, collocandolo nel “club degli eletti” dove risiedono nomi del calibro di Steve Jobs.
E se Facebook costituisce il miglior traguardo per i propri dipendenti, Google si rivela l’azienda più attrattiva per i lavoratori europei. A dirlo è il ranking redatto da Universum , agenzia specializzata in marketing e recruitment.
La classifica proposta si basa su oltre 85mila preferenze provenienti da personale qualificato alla ricerca di un lavoro, prevalentemente studenti, con un background di tipo economico o ingegneristico.
Cristina Sciannamblo