Meta ha annunciato nuovi strumenti per i creatori di contenuti, tra cui quelli che permettono di testare diversi Reel su Facebook. I tool sono disponibili nella Professional Dashboard, dove è possibile verificare il successo dei video. L’azienda di Mountain View offre inoltre alcune funzionalità che sfruttano l’intelligenza artificiale generativa.
Test Reel A/B e altre novità
Meta spiega che il successo di un Reel dipende anche dall’immagine e dal testo, ma la scelta non è semplice. Grazie al tool Reel A/B, i creatori possono testare anteprime e didascalie differenti sui loro dispositivi mobile per vedere quale ottiene la performance migliori (più visualizzazioni).
Durante la creazione del Reel è possibile scegliere fino a quattro anteprime o didascalie per un singolo video. Le differenti versioni verranno mostrate a gruppi distinti di utenti per 30 minuti. Al termine del test, sul profilo del creatore verrà mostrata automaticamente la versione vincente (più vista). Didascalie e immagini potranno essere generate anche con l’intelligenza artificiale. È possibile anche creare un Reel da video e live stream esistenti.
La Professional Dashboard consente di verificare i progressi e ottenere premi. I creatori che hanno completato tutti i livelli Progression riceveranno una maggiore visibilità nel feed o l’etichetta Rising Creator (Creatore interessante).
Nella dashboard vengono ora mostrati i risultati ottenuti negli ultimi 90 giorni (invece dei 28 precedenti) ed è stato aggiunto un tool che permette di gestire tutti i contenuti (post, video e Reel). È possibile eseguire diverse azioni, come nascondere i post dal profilo o spostarlo nel cestino.