La nuova frontiera della condivisione in blu, un pulsante social che verrebbe affiancato al classico mi piace . I responsabili di Facebook starebbero pensando ai desideri di milioni di utenti, pronti al lancio del bottone want , già nei sogni più sfrenati dei signori dell’advertising globale.
Le rivelazioni in esclusiva sono apparse sul blog Cut Out + Keep , che permette ai suoi utenti di caricare tutorial amatoriali. Lo sviluppatore Tom Waddington ha scovato il nuovo pulsante “lo voglio” nel Software Developer Kit (SDK) della piattaforma di Mark Zuckerberg .
Nessuna conferma ufficiale da parte del social network, che si è limitato a parlare di “nuove feature in fase sperimentale”. Chiunque decida di cliccare sul want apparso sul blog Cut Out + Keep si ritroverà con un messaggio di errore, alla sinistra della tipica notifica mario rossi vuole questo elemento .
In effetti , il pulsante want non è stato inserito nella lista dei plugin disponibili sul sito in blu . C’è chi ha comunque sottolineato come i desiderata degli utenti social possano trasformarsi in una manna per i pubblicitari, dal momento che il pulsante want può essere sfruttato per alimentare il culto dei brand già presenti su Facebook.
Mauro Vecchio