Le videochiamate sono diventate molto popolari nell’ultimo anno a causa della pandemia COVID-19 che ha incrementato l’uso dello smart working e della didattica a distanza. Facebook ha quindi annunciato che Portal TV supporta Zoom, quindi gli utenti possono sfruttare lo schermo della TV per le riunioni aziendali o per contattare amici e familiari.
Zoom per Portal TV: videochiamate su grande schermo
Zoom è disponibile da ottobre sugli altri tre modelli della serie (Portal Mini, Portal e Portal+), tutti in vendita nel nostro paese. Ora il popolare servizio per le videochiamate è accessibile anche tramite Portal TV, insieme a GoToMeeting. Portal TV supportava già le videochiamate con WhatsApp e Messenger, oltre a Messenger Rooms, Netflix e Alexa.
Il principale vantaggio è ovviamente rappresentato dalla possibilità di utilizzare lo schermo della TV. Gli utenti possono beneficiare anche di due utili funzionalità. Smart Camera mantiene il soggetto all’interno dell’inquadratura, effettuando zoom e panoramiche. Se entra qualcuno nella stanza, il dispositivo effettua una regolazione automatica per inquadrare tutti.
Smart Sound migliora invece la qualità della voce riducendo i rumori di sottofondo. Portal TV supporta ora le funzionalità più note di Zoom, come le Breakout Rooms, l’integrazione del calendario, la condivisione dello schermo e gli sfondi virtuali. Portal TV può essere acquistato anche in Italia al prezzo di 169,00 euro.