L’analisi del file APK relativo alla versione 1.49 dell’app Google Family Link, di cui è appena stata avviata la distribuzione, fa emergere alche nuove informazioni a proposito di Stadia, la piattaforma per il cloud gaming che bigG lancerà anche in Italia a breve: il debutto è fissato per la giornata del 19 novembre.
Stadia: Family Link e parental control
Il riferimento è alle funzionalità di parental control: i genitori saranno in grado di controllare alcuni parametri di configurazione per Stadia inclusi quelli che consentono o vietano ai più piccoli l’accesso al catalogo dei giochi (sulla base del rating di ciascun titolo) oppure per la visualizzazione delle notifiche. Stando a quanto svela il codice dell’applicazione sarà anche possibile stabilire se i publisher potranno consultare l’elenco degli amici di ogni utente.
Altri dettagli, non confermati in via ufficiale, riguardano la possibilità di pagare gli acquisti con il credito o i metodi associati a Play Store, di condividere gli elementi comprati tra i membri della famiglia e l’ipotesi che al fianco delle versioni nude dei titoli possano essere venduti bundle contenenti espansioni, DLC o elementi aggiuntivi. A tal proposito, la piattaforma potrebbe anche racchiudere all’interno di un unico pacchetto più giochi, magari della stessa software house o dello stesso publisher, proponendoli a prezzo scontato.