La fatturazione elettronica è una piccola rivoluzione fiscale per l’Italia. Se è vero che tale introduzione porterà nel medio-lungo periodo una notevole semplificazione a livello fiscale però, nell’immediato può creare non pochi problemi.
Si tratta di un sistema non ancora collaudato e che vede un gran numero di professionisti non avere alcun tipo di cognizione a riguardo. A rendere ancora più complessa la situazione, vi è il fatto che la fatturazione telematica sarà estesa, a partire dal luglio 2022, anche ai regimi forfettari.
Per fortuna, Qonto offre una funzionalità apposita. Di fatto chi ha un conto presso la nota piattaforma, può creare, modificare e inviare fatture con pochi e semplici passaggi.
Una volta realizzate, queste sono inviate direttamente all’Agenzia delle Entrare grazie al Sistema di Interscambio.
Con Qonto la fatturazione elettronica non è mai stata così facile da gestire
Qonto permette di tracciare automaticamente le fatture, fornendo un riassunto chiaro dei pagamenti in entrata o in sospeso. Una comodità da non sottovalutare, che si va ad aggiungere a una serie di caratteristiche che rendono Qonto uno dei conti online più apprezzati.
Per esempio, la piattaforma permette di aprire fino a 5 conti business con IBAN italiano, oltre che consentire l’esecuzione di bonifici e di gestire qualunque tipo di pagamento in maniera semplice e rapida. La possibilità di ottenere carte di debito MasterCard, la possibilità di gestire team aziendali e un sistema che facilità la contabilità sono altri vantaggi.
Qonto offre tutta una serie di utilità ideali per il contesto dei professionisti che, proprio grazie a questo servizio possono risparmiare tempo ed energie: in questo senso, la fatturazione telematica è un chiaro esempio delle sue grandi potenzialità.
La possibilità di provare il conto gratis per 30 giorni infine, rende Qonto accessibile per chiunque.
Il codice sconto dà diritto a 2 mesi gratuiti sul piano mensile Essential o Smart o Basic oppure 58€ di sconto sul piano annuale, addebitato dopo 1 mese di prova gratuita. Il codice sconto non è cumulabile con altri codici sconto, è riservato esclusivamente a nuovi clienti e, per la sua attivazione, deve essere inserito in fase di registrazione online. Nel caso in cui il destinatario eserciti il proprio diritto di recesso, dopo aver utilizzato il codice sconto, quest’ultimo si intenderà definitivamente utilizzato. Ai clienti che utilizzano un codice sconto si applicano le Condizioni Generali di cui al Contratto Quadro Servizi Pagamento disponibile su qonto.com. Qonto si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio e per qualsivoglia ragione, di sospendere, terminare o cambiare i termini della promozione in qualsiasi momento.