Siamo ancora in piena estate, qualcuno non ha ancora nemmeno preparato la valigia per godersi le meritate ferie, ma Amazon ha già confermato l’arrivo dell’ormai tradizionale evento autunnale dedicato allo shopping online e alle promozioni sull’e-commerce: l’edizione 2024 della Festa delle Offerte Prime. Lo scorso anno è andata in scena nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 ottobre.
Festa delle Offerte Prime 2024 confermata per ottobre
Sarà un appuntamento riservato agli abbonati Prime, così come accaduto con il Prime Day di luglio. Potranno dunque partecipare coloro che decideranno di approfittare della prova gratuita di 30 giorni. C’è anche l’Italia tra i 19 paesi interessati dall’iniziativa, insieme ad Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Singapore, Spagna, Svezia, Regno Unito, Turchia e Stati Uniti.
Non c’è ancora una data ufficiale, ma se Amazon manterrà la terza settimana del mese, la Festa delle Offerte Prime andrà in scena nelle giornate del 15 e 16 ottobre, sempre di martedì e mercoledì. Sono attese conferme anche sul nome dell’evento, che dovrebbe comunque rimanere invariato.
Lo scorso anno, l’indirizzo di riferimento per la panoramica delle promozioni in corso sull’e-commerce è stato amazon.it/festaprime.
Aspettando il Black Friday (e il Cyber Monday)
Come si legge nel comunicato di Amazon, l’appuntamento darà il via alla stagione delle festività, che culminerà poi alla fine del mese successivo con il Black Friday. A questo giro, la data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 29 novembre. Di lì a poco, toccherà al Cyber Monday del 2 dicembre mettere a dura prova le nostre carte di credito.
Ricapitolando, la Festa delle Offerte Prime (o qualunque sia il nome definitivo dell’evento) è stata confermata e andrà in scena a ottobre. Aggiorneremo questo articolo non appena riceveremo maggiori dettagli relativi all’Italia.