La software house di FIFA 20 ha aperto nelle ore scorse le registrazioni per le Global Series, la competizione eSports legata alla simulazione calcistica. Qualcosa è però andato storto. All’atto del caricamento, il modulo messo online per la compilazione mostra inspiegabilmente le informazioni personali di altri utenti: nome, cognome, indirizzo email, paese di residenza, ID e data di nascita.
FIFA 20: leak per le Global Series
Coinvolti alcuni tra i player più noti del titolo come George Hughes, Kurt Fenech e Jimmy Brennan, nomi ben conosciuti a chi segue le competizioni del calcio virtuale. In seguito alle segnalazioni, EA Sports è intervenuta su Twitter con un post, confermando di aver preso in carico il problema e di essere al lavoro per risolverlo al più presto.
We're aware of a potential issue affecting the registration page for the EA SPORTS FIFA 20 Global Series that went live earlier today. We take these matters seriously, and we immediately took down the page while we investigate the matter. We'll share updates as soon as possible.
— EA SPORTS FC (@EASPORTSFC) October 3, 2019
Al momento la pagina per la registrazione alle Global Series è stata messa offline. Un passo falso a pochi giorni dal debutto del titolo sul mercato. Quest’anno FIFA 20 deve vedersela con la concorrenza sempre più agguerrita di Konami e del suo PES 2020 nonché con il mancato ottenimento di alcune licenze acquisite in esclusiva dal competitor: i tifosi della Juventus devono infatti accontentarsi di scendere in campo con il Piemonte Calcio.