Il mercato tutelato sta per terminare: lo stop arriverà a inizio gennaio 2024 e, come confermato dal Governo, non ci saranno proroghe (al netto di uno spostamento della data per i clienti vulnerabili). Per evitare aumenti e ridurre le bollette è possibile bloccare subito il prezzo del gas.
Grazie a E.ON Gas Click, la tariffa a prezzo fisso proposta da E.ON, uno dei principali fornitori del mercato libero, è possibile bloccare il costo del gas per un anno, evitando brutte sorprese in bolletta e avendo la certezza di poter sfruttare un prezzo ridotto per un lungo periodo di tempo.
Con questa tariffa, infatti, il costo del gas viene bloccato a 0,699 €/Smc. Questa tariffa è disponibile sia per chi è in regime di Tutela e passa al mercato libero che per i clienti già attivi nel mercato libero. L’attivazione è gratuita e avviene direttamente online. Per attivare quest’offerta basta collegarsi al sito ufficiale di E.ON.
Blocca il prezzo del gas con E.ON: la scelta giusta per evitare aumenti con la fine del mercato tutelato
E.ON Gas Click è l’offerta a prezzo bloccato che permette di evitare gli aumenti collegati all’andamento del mercato all’ingrosso (sempre più instabile come confermano gli effetti del conflitto in Israele) e alla fine del mercato tutelato.
Il costo del gas viene fissato a 0,699 €/Smc. Tale valore è fisso e bloccato per 12 mesi. Il costo fisso della fornitura è di 108 euro all’anno ovvero 9 euro al mese. La tariffa, come tutte le offerte del Mercato Libero, è disponibile con attivazione gratuita.
Per completare l’attivazione basta avere a disposizione l’ultima bolletta inviata dall’attuale fornitore (per recuperare i dati necessari). Basterà poi seguire una semplice procedura online, accessibile tramite il sito ufficiale di E.ON, dal link qui di sotto.