Fineco è la banca che ti permette di accedere alla piattaforma con un click, attraverso l’app e il sito web. I suoi servizi sono innovativi, le commissioni competitive e le consulenze personalizzate. Aprire un conto su Fineco è semplice e veloce ed è del tutto online, inoltre entro il 30/06/2023 per 12 mesi il canone e a zero.
Nel caso in cui è necessario un supporto, puoi contare su una rete di consulenti Fineco qualificati, in grado di trovare la soluzione più adatte alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi. Per aprire il conto online è necessario essere maggiorenne e avere la residenza fiscale in Italia per poi procedere sul sito, tramite i seguenti passaggi:
- Cliccare “Apri il conto” nella home page.
- Inserire le informazioni di contatto e scegliere tra “chiamato da un operatore o procedere online”.
- Inserire i dati personali, il documento di identità e il codice fiscale.
- Identificarsi tramite webcam, telefono o consulente finanziario presso un Fineco Centre.
- Confermare i dati di residenza, domicilio e residenza fiscale.
- Scegliere l’eventuale carta di pagamento e i servizi del conto.
Inseriti tutti i dati arriverà un’email con il codice utente ed un sms per il codice di attivazione, così da poter accedere all’area riservata Fineco. Basta solo impostare i codici personali e completare la personalizzazione del conto e firmare digitalmente il contratto con un codice temporaneo inviato via SMS.
I servizi e le funzioni di Fineco
Le offerte non si fermano al canone a zero per 12 mesi, con Fineco le operazioni sono gratuite, tra i servizi bonifici SEPA, addebiti diretti, pagamenti di MAV, RAV, F24, bollettini e bollo auto senza commissioni. Ti permette di fare ricariche, versare contanti e assegni. La carta di debito, sia in versione fisica che virtuale, ha un canone annuo di 9,95 euro.
Con Fineco puoi operare in 21 valute mondiali, diversificando la tua liquidità e i tuoi investimenti. Non paghi commissioni di cambio, solo spread, e puoi ricevere e disporre bonifici con l’IBAN unico EUR. Inoltre, puoi accedere a oltre 20.000 strumenti finanziari per investire e fare trading online con costi trasparenti e condizioni vantaggiose. Per quanto riguarda ulteriori funzioni, i servizi aggiuntivi:
- Richiedere gratuitamente lo SPID per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione
- Ottenere il Telepass in comodato d’uso con addebito diretto sul tuo conto
Il conto Fineco da una gestione in completa autonomia tramite app o sito, ma sono presenti più di 400 Fineco Center in tutta Italia con oltre 2700 Consulenti Fineco. Inoltre, i clienti di Fineco possono usufruire delle filiali e degli ATM evoluti di UniCredit per prelevare e versare contanti.
Il presente sito e tutti i suoi collaboratori non sono responsabili né devono essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni commerciali subiti avendo fatto affidamento sulle informazioni contenute su questo sito. I dati contenuti in questo sito non sono necessariamente forniti in tempo reale e non sono necessariamente accurati. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati. Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo. Fineco non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza o la completezza delle informazioni riportate in questo sito. Per ulteriori informazioni su Fineco visita il sito www.finecobank.com