Finom è una piattaforma interamente digitale, pensata per offrire ai professionisti privati e alle aziende dei piani per conti correnti con cui poter gestire facilmente le proprie finanze in un unico posto. Offre quattro piani con opzioni e funzionalità per diverse esigenze.
Finom: i dettagli sui piani del conto aziendale
Finom è disponibile nei piani Solo, Start, Premium e Corporate per quanto riguarda i liberi professionisti. Le aziende hanno invece a disposizione il piano Custom, in sostituzione di Solo, che permette di essere interamente personalizzato in base alle necessità aziendali.
Ogni piano offre un mese gratuito e può essere annullato in qualsiasi momento. Oltre al cashback degli acquisti, rispettivamente del 2% per il primo piano e del 3% per i rimanenti, includono diverse funzionalità per la gestione finanziaria, come l’integrazione della contabilità, cronologia di tutte le transazioni, accesso al commercialista, gestione dei ruoli per utente, portafoglio per i membri di lavoro, dati analitici, oltre alla possibilità di collegare un numero infinito di banche e fornitori di servizi, inviare richieste di inizio pagamenti e utilizzare un sistema multiaziendale.
Attivando ciascuno di questi piani Finom, l’IBAN verrà aperto nel giro di 72 ore. È inoltre possibile avere a disposizione carte fisiche e virtuali, compatibili con il portafoglio digitale Google Pay, e anche archiviazione documenti in cloud. È possibile scegliere di pagare ogni piano mensilmente o annualmente.
Per richiedere l’apertura, basta fare clic sul tasto “Apri il conto” che compare in basso, quindi fornire la propria email e seguire tutti i passaggi. Tutti i server del servizio sono situati in europa e vengono utilizzati i protocolli di sicurezza più avanzati, come TSL per la comunicazione dei dati e una sicurezza 3D con conferma tramite password OTP.
Finom è una banca fintech fondata nel 2019, con l’obiettivo di offrire servizi finanziari digitali che combinano conti aziendali con funzionalità di fatturazione integrata, aggregazione di conto e categorizzazione di spesa.