Finom è una fintech che è stata fondata di recente (2019) e che opera in tutta Europa offrendo a imprese e liberi professionisti un servizio finanziario completo in un’unica soluzione.
Tutte le soluzioni di conto Finom contengono le principali funzionalità di un tradizionale conto corrente, a cui si aggiungono diversi servizi per la gestione amministrativa e contabile dell’attività.
Chi intende aprire il conto in questa pagina, otterrà anche il servizio di fatturazione integrato, la riconciliazione, la categorizzazione delle spese e la possibilità di creare altri conti con IBAN dedicato.
Niente più scontrini e ricevute cartacei perché con Finom potranno essere completamente digitalizzati tramite un tool di riconoscimento.
Inoltre, con Finom si ha la possibilità di archiviare tutti i documenti più importanti e averli sempre a portata di mano. Anche in questo caso, niente più carta.
Un altro servizio interessante è quello che consente il monitoraggio e la categorizzazione delle spese, oltre a poter pianificare i risparmi ogni mese su un wallet digitale dedicato.
Tutte queste funzionalità, messe insieme, formano un sistema gestionale difficilmente rintracciabile da un’altra parte.
Un’unica soluzione che include tante cose
Come abbiamo visto, Finom riunisce in un’unica soluzione diversi servizi. Ecco cos’altro è incluso:
- IBAN italiano: l’apertura del conto in questa pagina avviene in pochi minuti, ottenendo in 72 ore l’IBAN per iniziare a usare il conto.
- Carte fisiche e virtuali gratis: si possono emettere più carte di debito VISA gratis e senza commissioni.
- 3% di cashback: su ogni acquisto effettuato con carta.
- Gestione delle spese: i documenti possono essere archiviati in cloud e Expense Management per avere sotto controllo tutte le spese personali e del team di lavoro.
- Fatturazione semplificata: grazie al servizio di fatturazione automatica integrato si possono creare e inviare fatture elettroniche velocemente, inviandole prima allo SDI e poi recapitate al Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate senza margini di errore.
L’app Finom è disponibile per il download per i dispositivi Android e iOS. Basta recarsi all’app store del dispositivo e scaricarla.