Nelle scorse ore Mozilla ha messo a disposizione dei propri tester un’anteprima della release candidate di Firefox 3.5 con numero di versione b99 . Secondo Asa Dotzler, director of community development di Mozilla, la RC verrà rilasciata tra una o due settimane al massimo.
“Si tratta della build finale prima di entrare nello stadio della Release Candidate, perciò questa è probabilmente l’ultima chance che avete per dirci se vedete qualcosa che non va e che necessita di essere corretto”, si legge in questo post del blog di Dotzler.
Nell’ annuncio di Mozilla si legge poi che questa anteprima corregge molti bug relativi alla stabilità e al motore JavaScript e migliora il supporto alla riproduzione di contenuti video e audio in formato Ogg.
Chi dispone già della versione beta di Firefox 3.5 dovrebbe ricevere una notifica per il download dell’anteprima nelle prossime ore. Per scaricarla subito è sufficiente cliccare sulla voce Controlla gli aggiornamenti… del menù Aiuto o ? .
A chi non dispone della beta, Mozilla suggerisce di attendere il rilascio dell’ormai imminente RC. Se proprio non si vuole aspettare, è necessario installare dapprima la Beta 4 di Firefox 3.5 e poi aggiornare il browser alla versione b99 seguendo la procedura succitata.