Londra – La società inglese Amino ha annunciato che integrerà Firefox all’interno di tutti i suoi prossimi modelli di set-top box dedicate alla ricezione della TV via Internet, o IPTV. Qui il celebre browser open source, opportunamente modificato e ottimizzato, diverrà l’ interfaccia standard per la riproduzione dei programmi IPTV .
Amino sostiene che la sua nuova interfaccia TV web-based sarà più semplice e intuitiva degli attuali software sul mercato, inoltre fornirà agli utenti una maggiore possibilità di personalizzazione .
“Sebbene Amino continuerà a supportare le più note interfacce utente IPTV di terze parti, il browser Firefox fornirà ai nostri utenti tutte le funzionalità di navigazione IPTV a costo zero”, ha commentato Paul Fellows, CTO di Amino.
La società britannica, le cui set-top box sono basate su Linux , rilascerà la propria versione di Firefox nel corso del terzo trimestre dell’anno.
Poche settimane fa ha fatto il proprio debutto su Windows un’altra interfaccia web-based per l’IPTV, Democracy , ideata da alcuni degli stessi sviluppatori di Firefox ed ora disponibile per la stragrande maggioranza degli utenti.